Beni degli abitanti di Bressa, assemblea vicina

CAMPOFORMIDO. Presto un’assemblea pubblica sarà indetta dal consiglio di amministrazione dei Beni degli abitanti di Bressa, cui sarà invitata la popolazione del paese. L’incontro, per rendere noti i...

CAMPOFORMIDO. Presto un’assemblea pubblica sarà indetta dal consiglio di amministrazione dei Beni degli abitanti di Bressa, cui sarà invitata la popolazione del paese.

L’incontro, per rendere noti i conti dell’ente e dare spazio a proposte e suggerimenti. Il cda, presieduto da Manuela Bertoni (cui si affiancano i consiglieri Michela D’Agostini, Francesco Mestroni, Andrea Zuccato e Luigina Zuliani), amministra proprietà agricole da sempre patrimonio della collettività, i cui proventi sono devoluti a beneficio delle associazioni o della parrocchia. Altre decisioni assunte dal direttivo dei Beni civici riguardano richieste da rivolgere al sindaco Monica Bertolini. Si vuole verificare la possibilità di usufruire di uno spazio all’interno del sito web comunale al fine di rendere pubblica l’attività del sodalizio, obbligato come ogni ente pubblico alla trasparenza. Inoltre è stato chiesto formalmente ai Comuni di Campoformido e Pasian di Prato di sistemare le indicazioni stradali per Bressa. La segnaletica, rimossa da oltre 2 anni a seguito della modifica della viabilità attuata a Santa Caterina, non è mai stata ripristinata.

Una mano ignota, per indicare la direzione Bressa, ha apposto un cartello artigianale.

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto