Barca in avaria nella laguna di Marano: soccorsi due pescatori

È successo nel pomeriggio di martedì nel canale Tiglio. I due sono sbarcati incolumi a San Giorgio di Nogaro dopo il recupero dei vigili del fuoco

La barca in avaria
La barca in avaria

Un guasto al motore li aveva bloccati a bordo della loro barca nella laguna di Marano. Ci hanno pensato i vigili del fuoco a portare in salvo due pescatori classe 1961, uno di Motta di Livenza, l'altro di Meduna di Livenza, che sono sbarcati incolumi a San Giorgio di Nogaro.

È successo attorno alle 17.30 del 30 dicembre la squadra dei Vigili del fuoco del distaccamento di Cervignano del Friuli è intervenuta nel Canale Taglio, nel comune di Marano Lagunare, per prestare soccorso a due pescatori rimasti bloccati a causa di un guasto al motore della loro imbarcazione.
I Vigili del fuoco, giunti sul posto con un battello pneumatico, hanno raggiunto i due uomini che, in attesa dei soccorsi, avevano messo in sicurezza il natante legandolo a una bricola. Dopo aver trasbordato i pescatori sull’imbarcazione di soccorso, i Vigili del fuoco hanno provveduto al rientro verso la terraferma, trainando il natante con il motore in avaria.
 

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto