“Balete” raddoppia: la gelateria al femminile apre in via Sclavons

L.v.

cordenons

Balete raddoppia: dopo la gelateria di corso Vittorio Emanuele a Pordenone, la prossima settimana aprirà anche a Cordenons, in via Sclavons.

Balete nasce dalle ceneri delle gelaterie Scian. Valentina Grizzo, ex socia di Alessandro, ha rilevato la totalità delle quote e la gestione del negozio di Pordenone, dopo il ritiro di Alessandro dalla stessa attività nel 2020. Il 25 giugno l’inaugurazione e l’avvio della sede di Cordenons, città natale di Valentina.

«Sono entrata nella società nel 2018 prima come amministrativa e poi anche operativamente – raccomnta Valentina –. Non ho voluto interrompere l’attività della gelateria quando Alessandro ha voluto prendere la sua strada. E così nel maggio 2020 è stato aperto Balete, prima a Pordenone e a breve anche a Cordenons».

Il nome rievoca il termine dialettale delle palline di gelato, un modo per ricreare il clima familiare e confidenziale che si respira nella gelateria, interamente al femminile. È donna anche la gelataia, Martina Gumiero, braccio destro della titolare con la quale ama sperimentare nuove proposte con prodotti che nascono dal territorio.

«Il nostro lavoro è una continua ricerca – aggiunge Valentina –. Il gelato deve essere un momento di piacevolezza e noi vorremmo regalare gioia ai nostri clienti».

A Cordenons, oltre al gelato, ci sarà la caffetteria per la prima colazione e anche la possibilità di trascorrere anche la pausa pranzo. Inoltre, per le scuole della zona sarà attivo anche un servizio di merenda express. —



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto