Azzano Decimo, furto al bar: i ladri forzano la porta e rubano il fondo cassa

Il colpo attorno alle 2.30 del 16 luglio. Da giugno è il terzo episodio simile nella zona

Massimo Pighin
L’ingresso del bar alle Fratte, preso di mira dai ladri
L’ingresso del bar alle Fratte, preso di mira dai ladri

Ladri in azione, verso le 2.30 del 16 luglio, al bar alle Fratte, in via Fratte, nel comune di Azzano Decimo. Rubato il fondo cassa: indagano i carabinieri. Dopo aver scassinato la porta d’ingresso, i malviventi si sono introdotti nel locale, per poi rubare, come detto, il fondo cassa.

Il bar è dotato di sistema di allarme, che è entrato in funzione, mentre, secondo quando si è appreso, non sarebbero installati impianti di videosorveglianza. I ladri non hanno rubato gratta e vinci e sigarette e non hanno nemmeno tentato di scassinare i videopoker presenti nel locale. Sul posto è intervenuta una pattuglia del radiomobile dei carabinieri.

Lo scorso giugno, nel territorio azzanese, si erano verificati due episodi simili. Dei malviventi avevano preso di mira il caffè Barocco revolution in via Ilaria Alpi. I ladri si erano introdotti nel locale forzando l’ingresso: il bottino era stato di qualche centinaio di euro. L’allarme non era scattato: i malviventi, conseguentemente, avevano avuto tutto il tempo per agire.

Qualche notte dopo, un altro furto, alla pizzeria BonGustaio, in via Trento, nella zona centrale di Azzano Decimo: anche in quella circostanza era stato rubato il fondo cassa degli ultimi giorni di lavoro.

Calcolando anche i danneggiamenti all’attività di ristorazione, il danno era stato stimato in 5 mila euro. 

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto