Azienda leader mondiale nella meccanica avanzata

Blade vanta 52 anni di storia e sinora è sempre cresciuta. E' nata nel 1963 dalla fusione di Campolin & Beltrame

MANIAGO. Blade vanta 52 anni di storia e sinora è sempre cresciuta. L’azienda è nata nel 1963 dalla fusione di Campolin & Beltrame.

Nel 2008, Riello investimenti ha acquisito il 51 per cento di C-Blade, subentrando a Club invest (promosso da Massimo Quatrocchi) e a Barrier capital (Alberto Craici), mentre il management guidato dal presidente operativo Giorgio Visentini ha reinvestito nel buyout della società, allora valutata 26 milioni di euro.

Riello ha investito sulla base di un fatturato 2007 di 14,3 milioni di euro, con una prospettiva di 25 milioni nel 2008, grazie all’acquisto di ingenti commesse derivanti dall’investimento di 6,3 milioni in un maglio di imponenti dimensioni, allora il più grosso al mondo per quel tipo di applicazione, che ha permesso di aumentare la taglia delle pale e i volumi.

C-Blade è una delle poche aziende al mondo in grado di fornire pale con una lunghezza di un metro e mezzo e un peso sino a 180 chili. Un percorso in continuo sviluppo, che, in base agli intendimenti della multinazionale americana che l’ha acquisita, pare destinato a non fermarsi.

Argomenti:lavoro

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto