Avvocati e magistrati si sfidano sui kart

L’appuntamento con il Motor Challenge 2017, la gara di kart organizzata anche quest’anno dalla Camera Penale Friulana e riservata agli avvocati e ai magistrati del Foro di Udine, è per venerdì, a...
L’appuntamento con il Motor Challenge 2017, la gara di kart organizzata anche quest’anno dalla Camera Penale Friulana e riservata agli avvocati e ai magistrati del Foro di Udine, è per venerdì, a partire dalle 19, al Kartodromo di Precenicco (via Valle Hierschel 2).

L’incontro – fa sapere l’avvocato Piero Colle, ideatore della manifestazione varata con successo nel 2013 – si articolerà in batterie di qualificazione di 10 kart fino a completamento del lotto dei partecipanti. I primi dieci assoluti (miglior tempo sul giro) avranno accesso alla gara finale.

Tutti i mezzi sono dotati di telemetria elettronica, transponder e dispositivo di rilevamento automatico (miglior tempo sul giro, velocità di punta, tempo totale). La fase della qualifica/prove e quella della gara finale dureranno 12 minuti l’una.

«Tutti (ma proprio “tutti”) – precisa l’invito – possono cimentarsi. Siamo neofiti e il pretesto è trascorrere una serata di festa, di gioco, d’incontro». Per chi lo deciderà, sarà anche possibile cenare insieme in un ristorante della zona.


Riproduzione riservata © Messaggero Veneto