Avvallamento sull’asfalto, chiuso il tratto della A4 tra Portogruaro e Latisana

I lavori si protrarranno presumibilmente fino alle prime luci dell'alba di domenica, il tempo necessario per la fresatura della vecchia pavimentazione, per lo scavo e per l'interramento del materiale inerte

Il tratto dell'autostrada A4 tra Portogruaro e Latisana in direzione Trieste verrà chiuso a partire dalle 20 di sabato 4 marzo a causa di un leggero avvallamento della pavimentazione riscontrato al chilometro 454 + 200.

Ad accorgersi del problema sono stati nella mattinata gli ausiliari alla viabilità di Autovie venete, nel corso del quotidiano controllo. Il tratto autostradale è quello interessato dai lavori della terza corsia, ma riguarda la vecchia pavimentazione.

E' in prossimità di un flesso e quindi la causa è da addebitarsi probabilmente all'intenso passaggio dei mezzi, in particolare pesanti, oltre che all'usura dell'asfalto ormai datato. I lavori si protrarranno presumibilmente fino alle prime luci dell'alba, il tempo necessario per la fresatura della vecchia pavimentazione, per lo scavo e per l'interramento del materiale inerte.

Seppur di modeste dimensioni, l'intervento viene effettuato per consentire il passaggio in sicurezza dei veicoli. Le operazioni si svolgeranno nel corso della serata e nella notte quando le previsioni di traffico indicano un calo dei flussi dei transiti.

Pertanto chi proviene da Venezia ed è diretto verso Trieste dovrà uscire al casello di Portogruaro e rientrare a Latisana. Nell'occasione verrà chiuso anche l'accesso all'area di servizio di Fratta sud, mentre sarà possibile l'uscita per i mezzi che sostano nell'area e diretti verso Trieste.

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto