Auto fuori strada ad Aquileia, restano gravi le condizioni del bimbo di due anni rimasto ferito assieme alla mamma

Il piccolo è ancora ricoverato nel reparto di Terapia intensiva dell’ospedale di Udine, dove era stato accolto poco dopo essere stato soccorso. Le sue condizioni sono stabili

Restano gravi le condizioni del bambino di due anni che, tarda serata di venerdì 26 settembre, attorno alle 23.30, è rimasto coinvolto in un incidente stradale avvenuto ad Aquileia, in località Sanzili.

Il piccolo è ancora ricoverato nel reparto di Terapia intensiva dell’ospedale di Udine, dove era stato accolto poco dopo essere stato soccorso. Le sue condizioni sono stabili. Secondo i medici, che si sono riservati la prognosi, non è ancora fuori pericolo di vita.

Fuori strada con l’auto che finisce in un boschetto: gravi mamma e figlio di due anni

Il bimbo viaggiava sull’auto condotta dalla madre, Alessandra Galizzi, 29 anni nata a Gorizia ma residente da qualche anno a Monfalcone, che è finita contro un albero a lato della strada provinciale 8. Era seduto sul seggiolino sistemato sul sedile posteriore della vettura, con le cinture allacciate.

Nonostante ciò, ha riportato un trauma cranico rilevante, tanto che gli operatori sanitari, per supportare le funzioni respiratorie e agevolare le manovre di soccorso, avevano deciso di intubarlo sul luogo dell’incidente. Anche la madre è stata portata al Santa Maria della Misericordia di Udine per le ferite riportate: le sue condizioni non sono gravi.

Stando alla ricostruzione dei carabinieri di Villa Vicentina che si sono occupati dei rilievi, l’auto della donna è uscita di strada in maniera autonoma, senza il coinvolgimento di altri mezzi. Sia lei sia il bambino sono rimasti incastrati tra i rottami della Suzuki, ed è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco per estrarli.

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto