Auto si ribalta in un campo, conducente incastrato: per salvarlo i pompieri tagliano il tetto del veicolo

L’uscita autonoma si è verificata a Rive d’Arcano: per estrarre l’uomo dall’abitacolo i vigili del fuoco di Gemona hanno dovuto utilizzare le cesoie idrauliche

L'intervento dei vigili del fuoco a Rive d'Arcano
L'intervento dei vigili del fuoco a Rive d'Arcano

L’auto che esce di strada e si ribalta in un campo, con il conducente che resta incastrato nell’abitacolo. Ad estrarre il ferito dalle lamiere sono stati i vigili del fuoco del distaccamento di Gemona del Friuli, intervenuti verso le 12.30 di venerdì 7 novembre a Rive d’Arcano per un incidente stradale segnalato da alcuni passanti.

Un’uscita di strada autonoma, senza coinvolgere altri mezzi: l’auto è rimasta rovesciata su un fianco, non consentendo alla persona che si trovava alla guida di uscire. Una posizione complicata anche per i soccorritori, con i vigili del fuoco che hanno dovuto utilizzare cesoie e divaricatori idraulici per tagliare il tetto del veicolo, operando in sinergia con il personale sanitario: il ferito, che per tutta la durata dell’intervento è comunque sempre rimasto cosciente, è stato poi preso in carico dal personale sanitario.

Il conducente è stato trasportato al Pronto soccorso mentre i pompieri hanno successivamente provveduto alla messa in sicurezza del veicolo e dell'area dell’incidente.

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto