Auto contro moto, miracolato ex campione di ciclismo

Incidente sulla provinciale per Brugnera. Ad avere la peggio è stato Saveriano Sangion, 27 anni di Maron, più volte campione di ciclismo su pista. 

FONTANAFREDDA. Auto contro moto ieri verso le 13 sulla provinciale per Brugnera. Ad avere la peggio è stato Saveriano Sangion, 27 anni di Maron, più volte campione di ciclismo su pista, che fortunatamente ha riportato diverse contusioni e un lieve trauma cranico. Sangion è stato elitrasportato all’ospedale di Udine, dove è stato ricoverato, in prognosi riservata, per accertamenti. Al termine dei quali, già nella serata di ieri, è stato dimesso. Praticamente “miracolato” il campione che ieri stava percorrendo la provinciale diretto verso casa in sella al suo motociclo Honda Transalp, ed è entrato in collisione con una Citroen C2 condotta da M.S., cittadno slavo ma residente a Caneva, peraltro suo coetaneo. La dinamica dell’incidente, causato probabilmente da una mancata precedenza, è al vaglio della polizia locale di Fontanafredda accorsa sul posto, il tratto di strada davanti al bar Mexico di Casut per i rilievi, e che ha posto i veicoli sotto sequestro.

Saveriano Sangion, classe 1983, ha iniziato a correre all’età di 7 anni con il Gruppo ciclistico Corva, quindi è passato alla Ciclistica Sacilese e poi al Gruppo sportivo Caneva. Ha vinto complessivamente otto titoli tricolori della pista e ha totalizzato 64 vittorie tra strada e pista. Il ciclismo è una passione in casa Sangion, anche la sorella Sonia è stata pluricampionessa regionale su pista.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto