Auto centra materasso sull'A28: tre feriti

L’insolito incidente stradale è accaduto sul raccordo all’altezza di Sacile ovest. Un'intera famiglia in ospedale. L’oggetto era stato “perso” da un camioncino.

foto missinato - sacile - incidente stradale uscita ovest
foto missinato - sacile - incidente stradale uscita ovest

SACILE. Salva per miracolo un’intera famiglia di Vittorio Veneto: la loro auto, in un sottopassaggio della bretella dell’A28 s’è imbattuta su un materasso che ha fatto da trampolino scaraventando il mezzo contro il guard rail. I tre sono stati ricoverati all’ospedale di Pordenone.

L’incidente è accaduto ieri alle 15. La Fiat Punto, condotta da A.B., 64 anni, di Vittorio Veneto, aveva imboccato il raccordo di collegamento, in quel tratto a doppio senso, tra la statale Pontebbana e il raccordo autostradale all’altezza di Sacile Ovest. Il mezzo, nell’affrontare un sottopasso, si è imbattuto su un materasso di traverso sulla carreggiata.

Il conducente dell’auto molto probabilmente non l’ha scorto in quanto dalle condizioni esterne di luce era appena entrato nel sottopasso, al buio. Il materasso, che molto probabilmente era stato perso in precedenza da un altro mezzo il cui conducente non se n’era accorto, ha fatto da trampolino per l’automobile: la stessa, infatti, è letteralmente saltata contro il guard rail, capottandosi su un fianco.

Grazie al fatto che non viaggiava ad alta velocità, per i tre occupanti del mezzo le conseguenze non sono state di particolare gravità. Sul posto sono giunte due ambulanze del 118 e i vigili del fuoco di Pordenone.

Il conducente, la moglie (V.M., 53 anni) e il trasportato, un ragazzo di 13 anni, sono stati portati dal personale del 118 all’ospedale Santa Maria degli Angeli di Pordenone dove sono stati trattenuti in osservazione fino a tarda sera. Nessuno dei tre è in pericolo di vita.

I rilievi sono stati compiuti dagli agenti della polizia municipale di Sacile mentre il personale di Autovie Venete, società concessionaria dell’autostrada A28 Pordenone-Conegliano, ha rimesso in sicurezza la strada.

Sul raccordo si sono formati rallentamenti e code per permettere i soccorsi.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto