Assunzioni alle cartiere di Ovaro e Moggio

Le cartiere di Ovaro e Moggio e la Amb di Amaro cercano lavoratori. Le cartiere Reno de Medici di Ovaro e la Ermolli di Moggio Udinese ricercano personale per il potenziamento degli organici, in...
Le cartiere di Ovaro e Moggio e la Amb di Amaro cercano lavoratori. Le cartiere Reno de Medici di Ovaro e la Ermolli di Moggio Udinese ricercano personale per il potenziamento degli organici, in particolare operatori di impianti per la preparazione della pasta di legno, operatori di impianti per la fabbricazione della carta e conduttori di macchinari per la fabbricazione di prodotti in carta e cartone e di altri materiali per cartiera.


L’assessore regionale al lavoro, Loredana Panariti, ha commentato la notizia come un’interessante opportunità, che sarà preceduta da specifici corsi di formazione gratuiti destinato a quanti si iscriveranno al progetto Pipol Fvg, volto a creare le competenze professionali richieste dalle aziende. Il corso si svolgerà nella sede della cooperativa Cramars a Tolmezzo e durerà 452 ore, di cui 302 in aula e 150 ore di stage direttamente nelle aziende. La Società Amb di San Daniele del Friuli, che aprirà prossimamente un’unità produttiva ad Amaro, ricerca giovani under 30 già iscritti o iscrivibili al progetto Pipol da inserire in un corso di formazione gratuito per la figura professionale di addetto alla conduzione di macchinari per la fabbricazione di materie plastiche. In questo caso il corso sarà di 420 ore (140 in aula sempre a Tolmezzo dalla Cooperativa Cramars e 280 ore di stage in azienda). Per iscriversi (entro il 18 settembre) ai corsi bisogna inoltrare il proprio curriculum. (g.g.)


Riproduzione riservata © Messaggero Veneto