Assunti al SuperOne 4 lavoratori ex CoopCa
SACILE
Quattro assunti dal SuperOne nel centro Serenissima a Sacile. Avevano perso il lavoro tre anni fa, travolti dal fallimento dell’ex CoopCa. «Un grande risultato occupazionale» è il commento di un neoassunto. Il supermercato è sempre affollato, a un mese dall’apertura. Vendite anche online con il servizio a domicilio, il primo di generi alimentari in riva al Livenza (entrando nel sito internet www.superone.it si selezionano i prodotti, si digita il proprio indirizzo e arriva la spesa a casa).
Il gruppo Andretta ha rilanciato il centro Serenissima. A San Giovanni del Tempio molti residenti hanno ripreso a frequentare con frequenza il polo commerciale a ridosso della Pontebbana, nel quale, nel corso degli ultimi anni, s’era assistito a varie chiusure. Nel 2015 il fallimento della CoopCa aveva decimato i flussi della clientela indirizzato altrove vari residenti per le spese. «Si annunciano altri investitori nella galleria commerciale – ha eviden ziato Mauro Agricola, sindacalista della Uil Tucs – Il problema sarà quello di mantenere standard elevati: la concorrenza lungo la Pontebbana è grande».
Corre voce che potrebbe aprire la farmacia (se il Comune vincerà la causa al Tar) e forse una paninoteca. Le ipotesi sono al vaglio della concretezza. «In viale Matteotti ci sono molti anziani che tuttora preferiscono la spesa di quartiere» ha osservato l’ex consigliere sacilese Rossana Casadio. —
C.B.
BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto