Assalto notturno alle slot in piazza

SEDEGLIANO. Altro colpo della banda delle slot machine. In pieno centro è stato preso di mira il bar Cissper: asportata la macchina cambiasoldi con più di 5 mila euro di incasso. Il fatto è avvenuto dall’una alle sei della notte scorsa, nella centrale piazza Roma dove si affaccia il bar gestito da Denis Peresan. In 12 anni di attività questa è la quarta volta che il locale è per così dire “visitato” dai ladri”.
Comprensibile l’avvilimento del gestore. Dell’effrazione si è accorta una dipendente ieri mattina alle 6, ora in cui l’esercizio apre al pubblico. È stata scassata con un piede di porco la finestra che si trova sul lato sinistro rispetto l’entrata del bar. Sono stati letteralmente tranciati alcuni cavi d’acciaio ancorati a terra che trattenevano la macchinetta cambiasoldi. Poi i soliti ignoti hanno gettato la struttura fuori dalla finestra evidentemente caricandola su un mezzo. Nessuno ha visto niente, nessuno ha sentito rumori.
Sul posto per i rilievi del caso sono giunti i carabinieri della stazione di Codroipo i quali hanno avviato le indagini.
Il bar Cissper, proprio per la sua posizione centrale, è frequentato da tanta gente anche di passaggio, «oppure – come dice il titolare – da persone che in questi ultimi due anni lo frequentano per un certo periodo e poi non si vedono più. Un via vai di tutti i tipi», commenta Peresan, che già da ieri mattina ha provveduto a rimettere a posto la finestra che è stata sfondata da ladri per consentirgli di introdursi nella saletta a fianco del bar dove si trovano cinque slot machine che evidentemente attirano tanti giocatori.
Anche le tre dipendenti del bar sono impaurite per questa continua escalation di furti, in tutto il Friuli ne vengono registrati infatti mediamente uno al giorno con grande preoccupazione degli esercenti.
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto