Artroscopia affidata ad Agnolutto

SPILIMBERGO. Importante riconoscimento, per il dottor Roberto Agnolutto, apprezzato dirigente medico dell’ospedale di Spilimbergo. Con decreto a firma del nuovo direttore generale dell’Azienda ospedaliera Santa Maria degli Angeli di Pordenone, Paolo Bordon, facendo seguito a quanto previsto dal processo di riordino degli ospedali della provincia che ha portato alla nascita degli Ospedali riuniti, Agnolutto, è stato infatti nominato responsabile della struttura semplice Week surgery e artroscopia dell’ospedale San Giovanni dei Battuti.
Una nomina, quella di Agnolutto, che nasce, come si legge nel dispositivo, dalle indicazioni date dal direttore della struttura complessa Ortopedia e Traumatologia San Vito al Tagliamento-Spilimbergo, dottor Franco Mecchia, individuando in Agnolutto la figura ideale a ricoprire il ruolo. «Il dottor Agnolutto collabora con me professionalmente in maniera valida dall’apertura del reparto di Ortopedia e traumatologia del pronto soccorso di Spilimbergo» scrive Mecchia, ricordando come Agnolutto abbia ricoperto diversi incarichi dirigenziali «sempre portati a termine con il raggiungimento degli obiettivi». «Agnolutto – prosegue Mecchia – dimostra interesse e passione per l’attività chirurgica, ha buone doti organizzative, decisionali e di gestione del reparto, capacità relazionali e tutoriali nei confronti dei colleghi e del personale del comparto».
Tra le referenze indicate, Mecchia non manca di sottolineare naturalmente anche la correttezza del neoresponsabile nei confronti dell’utenza. Il mandato di Agnolutto avrà la durata di tre anni. Dal decreto si evince inoltre che, a seguito della copertura dell’incarico di responsabile della struttura semplice Week surgery e artroscopia, viene di fatto soppressa la struttura semplice Ortopedia Spilimbergo, in quanto non più prevista nell’attuale assetto aziendale.
Guglielmo Zisa
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto