Anna Zampieri dopo 12 anni lascia la carica di assessore

PRADAMANO. Dopo 12 anni di attività in Comune come assessore, Anna Zampieri (nella foto) si è dimessa. Lascia a nemmeno metà mandato della giunta Mossenta «per motivi personali. Una scelta sofferta e...

PRADAMANO. Dopo 12 anni di attività in Comune come assessore, Anna Zampieri (nella foto) si è dimessa. Lascia a nemmeno metà mandato della giunta Mossenta «per motivi personali. Una scelta sofferta e dolorosa, ma consapevole – ha spiegato –, responsabile e meditata. Non avendo più la forza e la serenità per intraprendere progetti e battaglie, è corretto fermarmi, fare un passo indietro e passare il testimone a chi, più giovane, porta con sé l'entusiasmo nella volontà di costruire».

Quanto al successore, il sindaco Mossenta si prende qualche giorno per valutare come ridistribuire le deleghe (politiche ambientali, attività economiche e pari opportunità). C'è una rosa di papabili: Sabrina Zavaresco, presidente della commissione pari opportunità, Massimo Scomparin, capogruppo di maggioranza, Marco Fattori, guida della commissione ambiente e territorio.

Zampieri, dopo l’esperienza decennale nella giunta Pitassi, ha scelto di candidarsi «nuovamente con Mossentaripresentandomi con la Lista civica Pradamano, lista di giovani. Credo fortemente in loro e ho ritenuto corretto trasferire la mia esperienza».

«Ha portato una dialettica più umana, slegata da sottili strategie – ha detto il sindaco –. Tra le cose per le quali dobbiamo ringraziarla, in questi due anni Anna ha rivoluzionato il sistema di tassazione sui rifiuti commisurandola alle persone che in effetti compongono il nucleo familiare. Si è fatta parte attiva della nascita dell'associazione di imprese nata a Pradamano». (g.b.)

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto