Ancora targhe di auto modificate dalla banda del nastro adesivo
Marano Lagunare, denunciato un altro caso. Gli episodi salgono a sei. Stavolta hanno anche sgonfiato le gomme e rigato la vettura

Una delle targhe modificate con il nastro adesivo a Marano: la F è diventata E
MARANO LAGUNARE. Tornano all’attacco i vandali che modificano i numeri delle targhe delle auto parcheggiate nelle vie e nelle piazze di Marano Lagunare e che trasformano le L o le F in E, o le C le fanno diventare O.
Cinque i casi segnalati alle forze dell’ordine nelle scorse settimane, ai quali è seguita, lunedì 28, la denuncia di un sesto episodio. Ma stavolta l’autore non ha solo modificato la targa alla macchina, ma ha completato l’opera rigandola con un oggetto appuntito e sgonfiato le gomme. A un’altra macchina, di soli due mesi, hanno rigato la portiera.
Ormai non si può parlare più di ragazzata, ma solo di vandalismi. Va detto che chi viene fermato per un controllo dalle forze di polizia e viene trovato con la targa modificata rischia, oltre al sequestro del mezzo, ha una sanzione penale (fino a 8 mila euro), anche se non è lui l’autore del misfatto.
Essendo cambiata la dinamica, stavolta ci si è accorti subito della modifica della targa, a causa delle gomme a terra e della riga sulla fiancata della vettura, pertanto l’azione del vandalo è stata subito debellata.
In precedenza però, siccome nessuno controlla la targa ogni volta che sale in macchina, è stato sempre per caso che ci si è accorti che sia quella davanti che quella dietro, erano state modificate con del nastro adesivo nero. Come dicevamo le L e le F diventano E, e le C le fanno diventare O.
Resta alta la preoccupazione tra i maranesi che non avendo il garage devono lasciare fuori la macchina durante la notte per il ripetersi di queste azioni vandaliche che vanno avanti da diverso tempo (ricordiamo ad esempio le gomme bucate, gli specchietti rotti, e le portiere rigate).
Preoccupazione soprattutto per le gravi conseguenze in cui si può incorrere nel caso polizia stradale, carabinieri o vigili urbani trovassero la targa modificata.
La gente continua a chiedere che il Comune installi delle telecamere, visto il ripetersi si simili fatti, «queste persone, siano anche ragazzi, vanno individuati e puniti, non sin può sempre lasciar perdere». —
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto
Leggi anche
Video