All’ex Trony apre un bowling

«Pordenone non ha un bowling: apriamo 12 piste e un divertimento formato-famiglia». Vittorio Guabello & C. ci scommettono e faranno partire entro novembre “Tom cat”, la nuova avventura commerciale lungo l’asse della Pontebbana. Un piano sopra Oviesse, nel centro commerciale di via Prasecco che Trony ha abbandonato un anno fa. Un’altra avventura commerciale con pizza, kebab e sport “all’americana” vicino al family park “Boscomatto”, baby-parking sullo stesso pianerottolo, di pomeriggio pieno di bambini e mamme.
«Politica commerciale no-slot machine: ci saranno biliardi e laser game – ha detto Guabello prendendo le distanze dai mini-casinò che costellano la Pontebbana –. Divertimento senza rischi». Nel logo «un fumetto che era il simbolo del bowling di Oderzo, poi chiuso come capita alla fine di tante avventure commerciali. Avremo prezzi “chip” e divertimento».
Il centro commerciale di Oviesse, che un tempo ospitava anche Trony, dunque si rianima. «Per noi non ci sono problemi: abbiamo clienti fidelizzati – raccontano i commessi dell’abbigliamento a pochi euro – e questo centro ha potenzialità inespresse».
L’immunità dalla crisi non ce l’ha nessuno: la chiusura di Trony nel 2012 ha suonato l’allarme. «E’ stato un segnale forte: il mercato è saturo e bisogna diversificare i prodotti – è il commento dagli altri store di casalinghi e lo dicono i barman del centro commerciale Meduna a 500 metri –. E’ arrivato il momento di dire basta alla nascita di nuovi centri commerciali. In pochi chilometri si passa da un iper all’altro e tutti non possono reggere». (c.b.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto