Allarme finito, Penelope è stata ritrovata

L'angoscia ha lasciato il posto alla gioia: lo spelndido esemplare femmina di “galgo spagnolo” bianco e nero di tre anni, dopo due giorni di ricerche è stata finalmente trovato

LIGNANO. L'angoscia ha lasciato il posto alla gioia. Penelope, splendido esemplare femmina di “galgo spagnolo” bianco e nero di tre anni, dopo due giorni di ricerche è stata finalmente trovata ieri mattina. Mercoledì pomeriggio infatti era scappata dal guinzaglio del suo proprietario in viale Europa. Da allora del levriero si erano perse le tracce. Giovedì era stato rinvenuto il suo cappottino e questo aveva fatto temere il peggio.

Decine i volontari delle associazioni animaliste e i cittadini che avevano percorso chilometri in tutto il territorio. Poi la chiamata che tutti aspettavano. Il lignanese Cristian Alemanni l'ha notata vagare nei campi vicino a via San Giuliano. Ha subito contattato Elisa Ciaramella dell'associazione “Insieme per gli animali” che con i suoi due cani, Mickey e Isabeau, e ai proprietari di Penelope Katthy Cattivello e Victor Roccuzzo si è recata nel posto indicato. P

enelope appena ha sentito l'abbaiare dei cani, che conosce molto bene, si è subito diretta verso di loro. Le preoccupazioni delle ore precedenti si sono trasformate in pura felicità. «Penelope per fortuna sta bene ed è serena – dicono i proprietari –, siamo davvero felicissimi. Ringraziamo di cuore tutti i volontari e le persone che ci hanno aiutato nelle ricerche e coloro che su internet hanno condiviso l'annuncio della sua scomparsa. Ora è a casa al calduccio e noi non possiamo che essere contenti».

L'intera comunità lignanese si era messa alla ricerca. Già perché tutti conoscono Penelope, il levriero con una storia di maltrattamento alle spalle, che ha trovato con i suoi nuovi proprietari di Lignano Katthy e Victor quell’amore che prima non aveva mai ricevuto. Ora è di nuovo a casa. Circondata dall'affetto di un'intera città.

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto