Difende una ragazza accerchiata in centro a Udine, il sindaco: «Un riconoscimento per il suo coraggio»
De Toni, a margine della conferenza stampa di Friuli Doc, ha commentato l’aggressione in piazza San Giacomo: «Le indagini sono in corso e a breve l’aggressore verrà individuato»

Un riconoscimento ufficiale del Comune al cittadino udinese che ieri, giovedì 4 settembre, in piazza San Giacomo, si è erto a difesa della ragazza accerchiata da sei stranieri.
È quanto ha promesso oggi il sindaco di Udine, Alberto Felice De Toni, a margine della presentazione di Friuli Doc e commentando l'aggressione: «Purtroppo siamo di fronte a un nuovo caso di violenza - ha detto il sindaco - peraltro avvenuto in una zona dove transitano in continuazione le camionette dell'esercito e della polizia. Ci sono le telecamere in zona, però, e, come confermatomi dal prefetto, le indagini sono in corso e sono sicuro che a breve l'aggressore verrà individuato. C'è stato, però, questo atto eroico da parte di un nostro concittadino e il Comune ha tutte le intenzioni di dargli il giusto riconoscimento per il coraggio dimostrato».
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto