Addio al professor Munini, per quarant’anni insegnante di educazione fisica: è stato un atleta pluripremiato
Per tutti Ivan, aveva 79 anni. È stato anche ufficiale degli alpini: «Una persona speciale»

Profonda commozione, a San Daniele, per la scomparsa di Renzo Munini, per tutti Ivan, mancato a 79 anni: per quattro decenni è stato insegnante di Educazione fisica nella cittadina collinare, formando generazioni di studenti, che lo ricordano come una «persona davvero speciale».
Stimato e benvoluto, il docente – anche atleta pluripremiato, oltre che ufficiale degli alpini – ha saputo trasmettere ai suoi alunni i valori della civile convivenza e del rispetto per gli altri. «Impossibile non richiamare – è stato sottolineato durante le esequie – il suo attaccamento alla famiglia, alla moglie Rosanna, con cui viveva in simbiosi e ai figli».
Cordoglio viene espresso dal sindaco Pietro Valent, che ha trasmesso alla famiglia la vicinanza personale, dell’amministrazione e dell’intera comunità: «Per me – testimonia il primo cittadino – è sempre stato e resterà “lo zio Ivan”. Ha lasciato tracce profonde. In tantissimi lo ricordano per la sua “missione” di educatore, per la capacità di comunicare valori, passione e umanità, andando oltre lo sport».
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto








