Bambina di 7 anni cade dallo slittino a Nevelandia: trasportata in ospedale con l’elicottero

La piccola è scivolata mentre si stava divertendo nel parco giochi di Sappada: ha riportato un trauma alla colonna vertebrale

Chiara Dalmasso
Una delle piste del parco divertimenti Nevelandia a Sappada
Una delle piste del parco divertimenti Nevelandia a Sappada

Un forte spavento e una brutta caduta: è il bilancio di una giornata sulla neve che avrebbe potuto avere epiloghi ben peggiori per una bambina di sette anni scivolata dallo slittino a Sappada.

Stando a quanto appreso, giovedì primo gennaio la piccola si stava intrattenendo sulle piste di Nevelandia, il parco giochi sulla neve della località montana, quando è caduta dallo slittino: il colpo alla schiena è stato molto forte e la bimba, non originaria del posto, ha riportato un trauma alla colonna vertebrale che sul momento non era quantificabile.

Allertati i soccorsi, sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 con l’elicottero, a bordo del quale la piccola è stata trasportata all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine, dove è stata sottoposta a una visita e a un esame radiologico, per escludere danni gravi alla colonna vertebrale. Secondo quanto appreso, sembrerebbe che dalla radiografia non risultino anomalie sulla schiena della piccola, che avrebbe quindi accusato una forte contusione e nulla di più grave.

L’incidente si è verificato in una delle giornate in cui il parco giochi Nevelandia è più affollato: un alto numero di avventori che in questo periodo raggiungono il comprensorio per trascorrere qualche ora di relax e divertimento in famiglia o con gli amici.

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto