Addio a “L’Eredità” per Zeni E’ stato tradito dalla “scossa”

S’è conclusa con una “scossa” l’avventura di Massimo Zeni all’Eredità, la trasmissione del preserale condotto da Carlo Conti di cui il 51enne pordenonese era diventato, lunedì sera, campione. Proprio “La scossa” è stato il gioco in cui Massimo è scivolato, salutando definitivamente il programma. La domanda riguardava Fiorello e le sue curiosità: il gioco consisteva nell’individuare quale delle curiosità è falsa.. Giunto alla fine, con solo un paio di alternative: “non sa cucinare” o “giocava come ala destra”. Riuscire a indovinare la risposta giusta è anche questione di fortuna. Massimo non ne ha avuta molta e la sua capacità intuitiva, che la sera prima l’ha salvato facendolo battere la campionessa in carica, non gli è bastata. «Fiorello non sa cucinare», ha risposto. Ma non era l’alternativa corretta, e così è dovuto passare alla spada di Damocle della sfida.
Anche in questo caso la fortuna non l’ha assistito, in quanto ha scelto una concorrente che ha saputo superare la sfida. Ha puntato, infatti, il dito contro Eleonora, che è stata in grado di dare la risposta corretta a tutte le domande (con la lettera B) poste dal conduttore decretando la fine dell’avventura televisiva di Massimo Zeni.
«Da campione in carica – ha ricordato la moglie e accompagnatrice di Massimo, Katy Cerlon – ha affrontato la nuova puntata con animo più sereno. Si vedeva che era meno teso ed emozionato e molto più concentrato. Infatti è partito alla grande».
I primi due giochi li ha superati senza problemi, andando molto meglio rispetto alla puntata del giorno precedente, in cui è incespicato proprio alla prima prova (superandola dopo la sfida contro un altro concorrente).
Poi la “disfatta”: ora, di certo, non dimenticherà più quali siano le abilità di Rosario Fiorello.
«Siamo tornati a casa senza nulla – ha concluso Katy – ma sicuri di aver vissuto una divertente e straordinaria esperienza».
Lunedì Massimo aveva sfiorato una vincita di tutto rispetto: alla ghigliottina si è giocato 70 mila euro, purtroppo non riuscendo a concretizzare un percorso di tutto rispetto che l’aveva portato a diventare il campione della puntata. (l.v.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto