Accettola e Mastrorosa fra i migliori comunicatori politici

Enrico Accettola, presidente di Emporio Adv, e Mirco Mastrorosa, pr dell’agenzia friulana sono stati inseriti nella classifica dei migliori spin doctor d’Italia e professionisti di comunicazione politica.
Lo rivela Job Seeker, la più grande comunità professionale online italiana, che ogni anno stila la classifica dei big del campo, la più autorevole tra gli addetti ai lavori ma non solo, dal titolo «Dimmi per chi comunichi e ti dirò chi sei».
Su 55 professionsiti, Accettola e Mastrorosa sono rispettivamente 38° e 39°, subito dietro a comunicatori del calibro di Filippo Sensi, portavoce di Renzi; Luca Morisi, spin doctor di Salvini e Andrea Ruggieri, responsabile della comunicazione tv e radio di Forza Italia.
«Siamo entrati in classifica solo quest’anno – spiegano Accettola e Mastrorosa – subito dopo l’innovativa campagna per il presidente Luca Zaia, guadagnando da subito una buona posizione. L’obiettivo è quello di arrivare in cima, con l’impegno e la professionalità che pensiamo ci contraddistinguono. Certo, le campagne elettorali sono solo una piccolissima parte del nostro core business, visto che ci occupiamo di comunicazione a trecentosessanta gradi soprattutto per le aziende. Ma dobbiamo dire, a onor del vero, che stiamo lavorando divertendoci molto, perché lo facciamo con entusiasmo e serietà al tempo stesso. Forse la chiave del successo è che siamo abituati a lavorare per aziende e brand leader in Italia, e abbiamo applicato l’approccio del mondo reale del business alle campagne elettorali. Un approccio forse diverso dagli altri abituati al solo linguaggio della politica».
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto