Sacile, abbraccia un’anziana con una scusa e le ruba la collanina d’oro

Furto con destrezza ai danni di una 77enne nel parcheggio di un supermercato. Ad agire è stata una donna, che ha utilizzato la medesima tecnica di altri episodi

Massimo Pighin
Indagano i carabinieri del radiomobile di Sacile
Indagano i carabinieri del radiomobile di Sacile

Si è avvicinata e, con una scusa, utilizzando la tecnica dell’abbraccio, le ha sfilato una collanina d’oro: è successo lunedì mattina, nel parcheggio del supermercato A&O, a Sacile. Vittima una donna di 77 anni, derubata con destrezza da una donna della quale, al momento, non si conoscono molti particolari, in relazione all’aspetto.

L’anziana, secondo quanto si è appreso, si sarebbe accorta solo dopo diverso tempo del furto subito. Sull’episodio indagano i carabinieri, chiamati a risalire alla responsabile dell’episodio.

La tecnica dell’abbraccio è un modus operandi comune, anche nella Destra Tagliamento, dove negli ultimi anni sono stati diversi i furti messi a segno attraverso questo metodo. Di recente, un fatto simile si era verificato nell’area esterna del cimitero di Spilimbergo, dove un uomo era stato derubato da una donna.

Le vittime, in una fetta consistente dei casi, sono anziani. Per questo, le forze dell’ordine invitano a prestare attenzione, al fine di non cadere in questo genere di tranelli.

In questo senso, è dunque uno dei consigli finalizzati a tutelare le possibili vittime di questo genere di furti, è importante evitare di dare confidenza a sconosciuti che si avvicinano con fare eccessivamente affettuoso, cercando di stabilire un contatto fisico mediante, appunto, anche la tecnica dell’abbraccio.

Come avviene per la maggior parte delle truffe, insomma, anche questo genere di episodi interessa, in particolare, anziani, che possono avere anche conseguenze di tipo emotivo da furti di simili caratteristiche. 

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto