Udinese, con la squadra di Lamouchi è un bis

UDINE. È una vecchia conoscenza per l’Udinese l’Al Jaish, squadra del Qatar che milita nella Stars League nazionale, e che sarà in scena a Lignano questa sera. Sono stati proprio loro gli ultimi avversari della squadra bianconera lo scorso anno, prima dell’inizio della stagione vera e propria, nel nuovo stadio Friuli.
Allora l’Udinese vinse largamente (4-0 il finale con reti di Thereau, Aguirre, Fernandes e Pasquale), e poi andò dieci giorni dopo a fare il più grande dei dispetti nella prima di campionato alla Juve a Torino.
Il team è attualmente ancora allenato da Sabri Lamouchi, ex giocatore e altro volto noto per l’Italia, che lo ricorda con Inter e Parma, alla guida della squadra dal 2014. La società dell’Al-Jaish Sport Club ha sede nella città di Al-Rayyan e rappresenta le Forze Armate del Qatar.
Il 24 agosto i ragazzi di Lamouchi saranno impegnati nella gara di andata dei quarti dei finale della Champions League asiatica, dopo avervi ottenuto l’accesso grazie al secondo posto nella massima serie nazionale maturato durante la passata stagione.
L’Al-Jaish in realtà non è conosciuto soltanto per la sezione calcistica della società, ma anche in altri sport come la pallamano, dove da anni è una delle protagoniste a livello asiatico
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto