Sporting fa poker con Delser sponsor

UDINE. La Libertas Sporting club Udine, nel cuore della sua estate più calda, fa poker con la Delser. La avrà, infatti, quale sponsor principale per la quarta stagione di fila. Alla fine, la Quality food group dell’amministratore delegato Bruno Rossetto lascia per un altro anno un cip nel piatto dell’A2 udinese di basket femminile.
Ora lo Sporting del presidente Sandro Grassi attende che gl’ingraggi del Club siano oliati pure da Fogolars furlan entro l’anno solare e Polisportiva udinese atto quarto, dopo la pausa di ferragosto.
Intanto, il general manager a scavalco con la neonata Libertas Sporting basket school, Leonardo De Biase, si è messo in moto per l’A2 e non soltanto.
Martedì è salito in Trentino dove ha trovato l’accordo con la Cestistica Rivana per il prestito annuale di Elisa Mancabelli, play di 1,72 del 1994. La ragazza, che la stagione scorsa ha giocato in A3 femminile nella natìa Riva del Garda ed è uscita d’età per l’under 19 che nel 2011 - 2012 ha fatto con la Reyer Venezia, dopo ferragosto sarà a Udine anche per iscriversi a scienze e tecnologie alimentari all’università.
E’ il quinto tassello per l’A2 dopo l’accordo con De Gianni e le firme imminenti con capitan Vicenzotti, De Biase e Pozzecco. Potrà essere impiegata anche in B regionale, che farà la collegata Basket school.
Coach della B sarà Francesco Vignando, che è anche fondatore della neonata società e ne sarà il responsabile tecnico, oltre ad allenare le 1998 dell’under 17. Responsabile minibasket sarà Sandra Salineri, protagonista della promozione Trudi in A2 nel 2000.
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto