Sottil esonerato, l’Udinese ha scelto il nuovo allenatore: è Gabriele Cioffi

Dopo il pareggio interno contro il Lecce e un avvio di stagione deludente (sei pareggi e tre sconfitte nelle prime 9 giornate) Gino Pozzo ha deciso di cambiare guida tecnica: il tecnico toscano ha risolto il contratto che lo legava all’Hellas Verona

Pietro Oleotto
Gabriele Cioffi, 48 anni, è il nuovo allenatore dell'Udinese
Gabriele Cioffi, 48 anni, è il nuovo allenatore dell'Udinese

UDINE. Gabriele Cioffi non ha più vincoli contrattuali con l'Hellas Verona ed è pronto a firmare per l'Udinese che l'ha scelto per sostituire Andrea Sottil. Dopo il pareggio interno contro il Lecce, arrivato con la rimonta salentina nel finale, dopo l'ennesimo appuntamento con la vittoria rinviato (sei pareggi e tre sconfitte nelle prime 9 giornate), Gino Pozzo ha deciso di cambiare guida tecnica, convinto anche da una posizione in classifica complicata dal successo dell'Empoli che ha fatto scivolare i bianconeri al terzultimo posto.

Il tecnico toscano torna sulla panchina lasciata al termine del campionato 2021-2022, quando prese il posto di Luca Gotti - di cui era stato il vice - per pilotare la squadra a una tranquilla salvezza, prima di salutare il Friuli e accettare un biennale dal Verona che poi lo esonerò dopo poche giornate. La rescissione di quel contratto era l'ultimo ostacolo per il suo ritorno in Friuli.

Ora manca soltanto l'annuncio ufficiale dell'Udinese.

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto