Serie D, tornano in campo le friulane: Cjarlins sul campo dell’Union Clodiense, il Brian a Legnago
Dopo il derby, ecco il turno infrasettimanale per le due portacolori. La squadra di Zironelli vuole continuare a correre, trasferta difficile per i lignanesi

Archiviato il primo derby regionale che le ha viste di fronte nell’ultimo turno, è già ora di tornare in campo per Cjarlins Muzane e Brian Lignano, impegnate mercoledì pomeriggio nel turno infrasettimanale valido per la quarta giornata di campionato. Sarà, questa, l’unica gara giocata di mercoledì in tutto il girone di andata.
Qui Cjarlins Muzane
Tre vittorie in altrettante gare giocate: è questo il biglietto da visita con cui il Cjarlins Muzane si presenta all’appuntamento odierno, fischio di inizio posticipato alle 18.30 in accordo tra le due società, sul campo dell’Union Clodiense, grande pretendente alla vittoria finale e staccata di soli due punti rispetto alla compagine friulana. In quella che sarà la prima gara di un trittico d’alta quota in cui la squadra guidata da Mauro Zironelli incrocerà, dopo i chioggiotti, anche il Mestre e il Legnago, ovvero squadre che senza dubbio strizzano l’occhio alla categoria superiore.
Motivo, questo, per cui il tecnico potrebbe apporre qualche cambiamento nella formazione iniziale, rispetto alle precedenti uscite. «Parlare di turnover non mi piace – le parole di Zironelli – perché dispongo di una rosa composta da giocatori che si equivalgono e che, come già dimostrato nelle precedenti gare, hanno saputo farsi trovare sempre pronti allo stesso modo. Ho fiducia nei miei ragazzi prima come uomini e poi come calciatori, li abbiamo scelti proprio per questa peculiarità; pertanto, sono certo che chi ha giocato di più sa che magari oggi toccherà a lui subentrare a gara in corso e lo farà con la stessa voglia e determinazione di chi aveva l’sostituito nelle altre partite».
Possibile turno di riposo, davanti, per Silenzi e ballottaggio tra Camara e Benomio per sostituirlo, mentre in difesa potrebbe essere arrivato il momento dell’esordio dal 1’ per Perez, subentrato a gara in corso nelle ultime due uscite.
Qui Brian Lignano
Metabolizzata la sconfitta nel derby con il Cjarlins Muzane, il Brian Lignano è ormai concentrato sulla gara del turno infrasettimanale del campionato, in programma questo pomeriggio alle 15 contro il Legnago. Una trasferta quasi proibitiva sulla carta contro una delle favorite assolute alla vittoria finale, ma i friulani proveranno comunque a gettare il cuore oltre l’ostacolo per portare a casa punti utili alla classifica .
«Stiamo facendo bene – sottolinea il direttore sportivo del Brian Lignano, Alessandro Paolucci – e stiamo giocando delle buone partite. Le prestazioni ci sono sempre state ma i risultati nelle ultime due partite non sono arrivati. Sappiamo che abbiamo un calendario molto difficile anche nelle prossime tre giornate. Dobbiamo stare tranquilli e non abbatterci perchè, continuando a giocare così, i risultati arriveranno di nuovo. Ce la giocheremo e faremo la nostra partita, cercando di stare più attenti e concentrati e fare in modo di essere pronti nei momenti decisivi della gara, per portare gli episodi dalla nostra parte».
Per la trasferta in terra veronese l’allenatore Alessandro Moras non potrà ancora disporre in difesa dell’infortunato Emanuele Cigagna. Al suo posto dovrebbe essere confermato Mattia Codromaz. Da valutare invece il possibile rientro dell’attaccante Daniele Rocco: una decisione sul suo impiego sarà fatta solo prima della gara.
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto