Pordenone e Prata vincenti Sorpassano il Cornedo e salgono al secondo posto

Salgono al secondo posto del girone C della serie B Figc di calcio a 5 Diana group Pordenone e Maccan Prata, che vincendo approfittano del ko dell’ex vicecapolista Cornedo (1-2 con la Luparense).
Partendo dai ramarri, prova di forza a San Martino di Lupari sul parquet del Tiemme Grangiorgione, battuto per 1-7. Mattatore di giornata Koren, da poco tornato in riva al Noncello dopo una parentesi all’Hellas Verona e autore di una splendida tripletta. Sua la rete che apre le danze, poi seguita dal tocco di capitan Milanese per la deviazione in rete del tiro di Grzelj. A seguire ancora Koren che addirittura scarica il suo sinistro da poco oltre la metà campo e sul finire della frazione, dopo un tentativo avversario con Alemao neutralizzato da Vascello, il poker viene servito da Grigolon in tap-in sul pallone scaricato a centro area da Grzelj autore di una bella progressione a destra. Lo stesso Grzelj a inizio ripresa colpisce il palo. Unico neo della giornata, la rete di Vettore per i veneti. Ma dopo questo episodio, ancora tanto Pordenone: altra conclusione dalla distanza dritta in rete di Koren, di nuovo Milanese e quando poi il Tiemme schiera il portiere di movimento, Bortolin infila la settima marcatura nella porta sguarnita. Mister Hrvatin dà spazio alla fine ai giocatori in panchina.
Il Maccan al PalaPrata ha regolato 2-1 l’Isola5 al termine di un match dove i ragazzi di mister Sbisà hanno sofferto più del dovuto. Infatti per loro primo tempo in totale controllo, con il portiere avversario Urbani chiamato subito agli straordinari prima di cedere due volte, prima sulla conclusione a centro area di Gabriel e poi dalla conclusione di Štendler propiziata da un grande assist di Douglas. Ripresa che inizia con l’inaspettato gol direttamente da calcio d’angolo di Franceschini. La rete cambia il leit motive del match, con il Maccan che deve difendersi di più. Ma i pratesi sprecano più di un’occasione per chiudere in contropiede. E così a 6’’ dalla fine Concato a un passo dalla porta potrebbe pareggiare: è strepitoso il portiere Boin a dirgli di no. —
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto