Pordenone, disco verde col Tavagnacco. Il Prata a Gradisca

PORDENONE. Seconda giornata di ritorno nella serie C Figc di calcio a 5. Ad aprire questo pomeriggio la serie di impegni per le formazioni provinciali il Pordenone, che alle 15.30 al PalaFlora di Torre ospita il Tavagnacco penultimo in classifica. I ragazzi di mister Asquini, reduci dalla vittoria sulla Clark, si stanno rilanciando in classifica: attualmente ottavi, vogliono i tre punti per superare nuovamente il Lignano che nell’anticipo ha vinto 8-3 sull’Udine city.
Alle 16.30 big match in trasferta per il Maccan Prata quinto in graduatoria: l’avversario è la rivale diretta Torriana Gradisca d’Isonzo, che ha gli stessi punti dei ragazzi di mister Bovolenta, i quali la scorsa giornata hanno strapazzato il Tergesteo Grado. Partita fondamentale per il proseguimento della stagione giallonera. Alle 21 a Ligugnana il San Vito futsal ospiterà il Gold feet Aquileia. Anche questo è uno scontro diretto, con i rivieraschi sotto di una lunghezza rispetto ai ragazzi di mister Odorico, i quali stanno vivendo un momento magico (otto giorni fa la vittoria in casa del Pentalcor Grado). Spazio pure al futsal giovanile. Dopo il match della prima squadra i Pulcini del Pordenone affronteranno i parigrado del Roveredo in amichevole.
Domani invece alle 11 a Vallenoncello l’under 21 del Maccan accoglierà il Came Dosson: una sfida che vale il quinto posto in classifica nel girone D del campionato nazionale. Lunedì infine nuovo allenamento per la rappresentativa del Friuli Venezia Giulia in vista del torneo delle regioni: appuntamento alle 20.15 al PalaFlora. Convocati da mister Sbisà i ramarri Frigeri, Mikla, Leopardi e Milanese, mentre in casa Maccan convocazione per Bega, Gergali, Reviezzo, Singh e Zuliani.
Davide Francescutti
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto