Parte la Next Gen Cup e per Udine c’è un bel trittico: Tortona, Vanoli e Varese
La manifestazione è riservata alle formazioni Under 19 delle sedici società iscritte al campionato di serie A di basket e giunta alla sua settima edizione. A ospitare la prima tappa del torneo ssarà il palasport di Villafranca di Verona

Prende il via venerdì 28 novembre la Next Gen Cup, manifestazione riservata alle formazioni under 19 delle sedici società iscritte al campionato di serie A e giunta alla sua settima edizione. Ad ospitare la prima tappa del torneo sono l’Agsm Forum di Verona e il palasport di Villafranca di Verona.
L’Apu, che fa parte del gruppo A insieme a Tortona, Milano, Napoli, Varese, Trapani, Reggio Emilia e Cremona, debutta alle 12 nell’opening match della manifestazione affrontando Tortona all’Agsm Forum. Sabato 29 novembre, alle 14.30, sfida alla Vanoli a Villafranca, domenica alle 9.30 a Verona c’è Apu-Varese. Gare in diretta streaming su Lba Tv in forma gratuita. Seconda tappa a Rimini e Santarcangelo di Romagna dal 5 all’8 gennaio.
Questo il roster della squadra allenata da Antonio Pampani e dagli assistenti Gabriele Tonelli e Lodovico Pezzani: Stjepanovic, Giannino, Mariuzza, Pavan, M.Bjedov, Biasutti, Durisotto, Nobile, Miceli, Fabbro, D.Bjedov, Mizerniuk, Placinschi.
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto








