Oggi il memorial dedicato a Marco Giovannelli
CORDOVADO. Oggi e domani la Spal Cordovado ricorderà il proprio giocatore Marco Giovannelli con il 1º memorial dedicato al giovane scomparso un anno fa in un incidente stradale. «La manifestazione è...
CORDOVADO. Oggi e domani la Spal Cordovado ricorderà il proprio giocatore Marco Giovannelli con il 1º memorial dedicato al giovane scomparso un anno fa in un incidente stradale. «La manifestazione è stata promossa dagli atleti della società e dalla famiglia del giocatore – ha affermato il presidente del sodalizio Orazio Vernier – con l’intento di commemorare la figura del giovane atleta attraverso i valori trasmessi dal calcio».
Le partite si svolgeranno al Comunale di via Circonvallazione sabato alle 15.30 con il quadrangolare tra le formazioni maggiori della Spal Cordovado, Sesto Bagnarola, Morsano e Ramuscellese tutte società dove Marco Giovannelli ha militato nel corso della sua carriera sportiva».
I sorteggi hanno previsto che per prime si incontreranno le formazioni della Ramuscellese e Morsano a seguire quella tra Spal Cordovado e Sesto Bagnarola. Domani dalle 9 e per tutto il giorno si misureranno invece 16 squadre nel torneo di calcio giovanile “Pulcini misti” in quattro gironi. Girone A: Chions, Codroipo, Casarsa, Teglio Veneto. Girone B: Pordenone, Bannia, Portogruaro, Vigor Cinto. Girone C: Pertegada, Udinese, Gruaro, Uniti nel Pallone. Girone D: Savorgnanese, Torre, Bibione, San Luigi.
L’iniziativa avrà la partecipazione del Comune e la collaborazione dell’associazione “La Partita da Vincere”, sodalizio benefico. Con il motto “La solidarietà scende in campo”, hanno chiarito gli organizzatori, l’iniziativa intende diventare un appuntamento fisso anche per il futuro; le giornate saranno allietate da musica, chioschi gastronomici, lotteria con asta di maglie il cui ricavato verrà devoluto a famiglie del Pordenonese con bambini ammalati.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto
Leggi anche
Video