Le gare di oggi da Mossa (con Braidot) a Sedegliano

UDINE. Due appuntamenti di notevole spessore interesseranno oggi i fuoristradisti e i ciclosportivi. I primi saranno impegnati a Mossa, in provincia di Gorizia, gli altri nella seconda tappa della Gran fondo del Friuli.
Mountian bike. Oggi con il via da Mossa alle 9 oltre 350 bikers di Slovenia, Croazia, Carinzia e ovviamente della nostra regione daranno vita alla quarta edizione della Alpin marathon bike Friuli. Si tratta di un Challenge di 80 chilometri che si snoderà lungo tratti sterrati del Collio isontino. È atteso anche l’azzurro Luca Braidot (nella foto), fresco qualificato per RioAlle 9.05, invece, sempre dalla medesima località, muoverà una Gran fondo di 40 chilometri. Alle 15 sempre a Mossa una prova di cross country.
Ciclosportivi. Consumata ieri la prima tappa dell’internazionale Gran fondo del Friuli che da Buttrio dopo 105 chilometri ha portato la carovana a Lubiana, oggi muovendo da Lubiana alle 8.30 e su di un itinerario di 120 chilometri si snoderà la seconda frazione che riporterà la carovana a Buttrio, dove vi giungerà verso le 12.30.
Giovanissimi. A Turrida di Sedegliano oggi si disputerà il memorial Pasqualino Pressacco con l’avvio della prima gara alle 15.(g.c.)
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto