La Pro Fagagna dà il benservito a mister Crapiz
FAGAGNA. Gianpietro Crapiz non è più l’allenatore della Pro Fagagna.Fatale per il tecnico la sconfitta di sabato in casa dell’Union Pasiano, che ha impedito ai rossoneri di risollevarsi dal terz’ultimo posto che occupano nel girone A di Promozione con solo 10 punti in 13 gare.
«Ringraziamo Gianpietro per il lavoro svolto fin dalla passata stagione – commenta il ds collinare Luca Merlino – ma la situazione in cui è precipitata la squadra ci ha costretto a questa scelta».
Non l’ha presa bene Crapiz, che si limita comunque a qualche precisazione. «Dopo la gara persa in casa con il Prata – sottolinea – mi ero reso conto che qualcosa stava accadendo, ma avevamo fatto alcune valutazioni tra le quali ci stava di poter perdere a Pasiano. La società ha il diritto di operare le scelte che ritiene più opportune, ma non possono nascondere l’amarezza per la poca trasparenza che è stata usata da persone con le quali ci conosciamo da tempo».
Il suo sostituto non è stato ancora individuato e oggi pomeriggio, nella delicata gara interna con il Porcia, in panchina ci sarà lo stesso Luca Merlino. Bandiera del calcio rossonero che lo scorso anno ha conseguito il patentino di allenatore, e che quindi potrebbe rappresentare una risorsa da sfruttare fino in fondo, ma tra i papabili per la sostituzione di Crapiz c’è anche Mauro Lizzi. Tecnico in passato già alla guida della Pro Fagagna nei momenti più alti della sua storia. (c.r.)
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto