La Gesteco in ritiro a Gemona: venerdì il primo test
Preparazione nella città collinare fino al 30 agosto. Alle 18 di venerdì i ducali affronteranno gli austriaci del Kapfenberg Bulls

Inizierà mercoledì il ritiro precampionato della Gesteco Cividale, che raggiungerà Gemona del Friuli in mattinata e vi rimarrà fino al 30 agosto. La squadra alloggerà alla Casa dello Studente cittadina e avrà a disposizione il palazzetto cittadino di via Praviolai, dove il primo allenamento è fissato per pomeriggio, ma non solo: Stefano Pillastrini e il suo staff avranno a disposizione anche la rinnovata pista di atletica e la piscina della struttura.
Venerdì alle 18 i ducali affronteranno i Kapfenberg Bulls, formazione della massima serie austriaca, nella sfida inaugurale della 22ª Basketball Summer League, tradizionale appuntamento di preseason per le realtà del nostro territorio organizzato da Massimo Piubello. Il giorno seguente Eugenio Rota e compagni sosterranno l’ultimo allenamento e lasceranno Gemona, direzione PalaFavorita di Spilimbergo dove ad attenderli troveranno al Rucker San Vendemiano, militante in B Nazionale, per la seconda edizione del memorial “Mauro Frandoli”.
Nel frattempo al PalaGesteco sono iniziati i lavori che concluderanno il rinnovamento estivo dell’impianto; l’obiettivo è ultimarli in tempo per il ducali dal Trofeo Butangas di Lignano Sabbiadoro, torneo quadrangolare che il 5 e 6 settembre coinvolgerà anche Gemini Mestre, Unieuro Forlì e Sella Cento.
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto