Il Meeting Regioni al Fvg Canoa San Giorgio leader

SAN GIORGIO DI NOGARO
Il Canoa club San Giorgio per soli 4 punti non riesce a vincere la classifica nazionale fra gli under 14 e non bissa, così, il titolo italiano per società riguardante le categorie ragazzi - junior - senior vinto di recente a Castel Gandolfo (Roma).
Sul lago di Caldonazzo (Trento), da cui nasce il fiume Brenta, la squadra giovanile sangiorgina, con Felicita Roson in gran forma, riesce a totalizzare 755 punti, soltanto quattro meno delle Fiamme gialle di Sabaudia, in un campo di 82 società. I sangiorgini danno anche un grosso contributo alla squadra regionale del Friuli Venezia Giulia, composta anche da canoisti triestini, monfalconesi e gradesi, nella conquista del Meeting delle Regioni, che è un vero e proprio campionato italiano per squadre regionali.
I giovani canoisti, suddivisi in quattro categorie (allievi B-11/12 anni, cadetti A-13 anni e cadetti B-14 anni) hanno avuto modo di confrontarsi con i loro coetanei di tutta l’Italia. Tutti ci tenevano a ritornare a casa con almeno una medaglia al collo da fare vedere a parenti e amici. I canoisti sangiorgini, in particolare le canoiste, sono ritornati carichi di medaglie e la società della Bassa ha arricchito il suo parco imbarcazioni di quattro nuovi scafi, vinti per essersi piazzata ai primi tre posti in tutte le classifiche: seconda nella generale, seconda nel kayak maschile, prima nel femminile e prima nella canadese.
Un gran successo della squadra preparata da Stefano Guzzinati e Flavio Pines, ma soprattutto s’è vista la mano di Paolo Scrazzolo che, rientrato dagl’impegni con la Nazionale femminile, ha apportato gli ultimi ritocchi facendo adottare alla squadra una strategia che si è dimostrata vincente. Anche i genitori al seguito hanno contribuito al successodel Canona San Giorgio, aiutando in vari modi nella logistica.
Chi arriva al traguardo prima di tutti gli altri merita essere citato. Ecco, allora, i vincitori delle medaglie d’oro, vinte sia con barche singole sia in equipaggio.
Canoa giovani per società: Margherita Roson, Olga Ravazzolo, Gaia Paulotto, Monica Bernardi, Felicita Roson, Gilberto Tuniz, Lorenzo Battiston, Francesco Baldo, Francesco Taverna, Davide Franco, Andrea Preden, Giuseppe Roson, Pietro Roson, Ruben Giacinto, Simone Xodo, Alessio Soardo e Alessandro Biondin.
Meeting delle Regioni: Felicita Roson, Natalia Campana, Margherita Roson, Stefano Baldo, Alessandro Biondin, Giovanni Tuniz, Lilian Bolocan, Andrea Tesolin, Federico Carri, Luca Pellizzari, Ruben Giacinto, Pietro Roson, Alessandro Biondin e Alessio Soardo. (e.s.)
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto