Franceschin resta a Codroipo Venturelli sbarca a Latisana?

udine

In questo momento ancora non si sa quando ripartiranno i campionati di pallacanestro, però molte società sono al lavoro per farsi trovare pronte. Il mercato nelle serie cosiddette “minori” è già cominciato.

In serie C Gold, il vice di coach Beretta alla Calligaris Csb Corno di Rosazzo sarà Bonetti proveniente dalla Pallacanestro Monfalcone di serie D Fvg. Il ds Livoni è molto attivo: alle conferme di capitan Bacchin e Macaro dovrebbero aggiungersi quelle di Floreani e Umberto Nobile. Sicuri partenti Giovanni Infanti, Matija Batich (dovrebbe tornare allo Jadran Trieste) e Miniussi. Da valutare la posizione di Joel Zacchetti. In entrata, è molto caldo il nome dell’esterno ex Ubc Udine, Petronio, che svolgerebbe pure l’incarico di preparatore fisico. Sfumato il sondaggio per Tossut che non si muove dalla CrediFriuli Cervignano di C Silver.

La Bluenergy Codroipo conferma coach Franceschin e il suo mercato dovrebbe sbloccarsi da metà settimana in poi anche se in teoria buona parte del roster 2019-2020 verrà confermato. La Winner Plus Sistema Pordenone segue il classe 2002, Finardi, da San Vendemiano.

In serie C Silver potrebbe sbarcare Michele Venturelli. L’ormai ex Oderzo è più che mai nel radar della Vida Latisana e chissà che nel team bassaiolo non finisca pure l’altro ex opitergino De Min. Due società, proseguendo nel solco della linea sposata già da qualche anno, punteranno sul format di 5 senior e 7 under mantenendo lo stesso allenatore: la Latte Blanc Ubc Udine di coach Luca Silvestri e Il Michelaccio San Daniele di coach Luca Malagoli. La CrediFriuli Cervignano riparte dall’allenatore Thomas Miani. L’Intermek Cordenons è sempre alla ricerca del nuovo tecnico al posto di Beretta: possibile la promozione del vice Santarossa con Celotto potenziale outsider. Nel caso si liberasse un posto, il Cus Trieste (che intanto si rinforza con Federico Gallo) potrebbe fare richiesta di ammissione al campionato dopo avere dominato il girone Basili di serie D Fvg. Proprio in serie D Fvg sono numerose le conferme in panchina. Da Cussignacco (Andriola), che riaccoglie Pozzi dall’Ubc, a Pasian di Prato (Cittadini), che tiene nel roster il trio composto da Bazzaro, Gargantini e Marco Pascoli. Da Cormòns (Waldi Medeot) a Fagagna (Bolla). Si dividono, invece, le strade di Gradisca e coach Lucio Miani. —



Riproduzione riservata © Messaggero Veneto