Donnarumma dice no al rinnovo col Milan: ha vinto Mino Raiola

MILANO. Fumata nera. Gianluigi Donnarumma non sarà più il portiere del Milan. Nonostante i proclami di amore per la maglia e per la città di Milano fatte nei mesi e nelle scorse settimane, il 18enne portiere nato a Castellammare di Stabia ha deciso di non rinnovare il contratto che lo lega al club rossonero fino al 2018.
Alla fine ha prevalso la volontà di Mino Raiola, supermanager italo-olandese, che da tempo evidentemente covava questo smacco al Milan forte di altre offerte per il suo assistito. L’atteso vertice a Casa Milan fra l’agente di Donnarumma, il dg Fassone e il ds Mirabelli è durato poco più di mezz’ora.
Intorno alle 17.30 i dirigenti rossoneri in una conferenza stampa improvvisata hanno annunciato la rottura. «Mino Raiola mi ha comunicato la decisione di Donnarumma di non rinnovare.
È una decisione definitiva», ha esordito Fassone. «A questo punto il contratto di Donnarumma andrà in scadenza il 30 giugno del 2018», ha spiegato ancora il dg. «Confidavamo molto che Donnarumma fosse il pilastro su cui costruire il Milan del futuro.
Siamo confidenti di poter fare il meglio», ha dichiarato il dirigente rossonero. «Nei giorni scorsi il direttore sportivo Mirabelli aveva sottoposto un rinnovo molto importante al giocatore, che lo ha valutato e oggi ci ha comunicato che non intende rinnovare», ha aggiunto il dirigente rossonero.
«Ora dovremo rivedere i nostri ragionamenti, siamo amareggiati da questa decisione ma andiamo avanti», ha concluso Fassone. Per il momento nessun commento, invece, da parte dell’entourage del giocatore.
A questo punto per Donnarumma si profila un futuro lontano da Milano, appare impensabile infatti che possa restare in rossonero come secondo o terzo portiere. La società ha già fatto capire che si muoverà sul mercato alla ricerca di un titolare e già ha iniziato a circolare il nome di Neto della Juventus accanto all’ipotesi Reina dal Napoli, in attesa di lanciare il baby Plizzari già protagonista con l’Italia ai Mondiali Under 20.
Per quanto riguarda Donnarumma, invece, la pista più calda è quella che porta al Real Madrid. Non è infatti un mistero che i Blancos siano alla ricerca di un portiere di livello assoluto per prendere il posto di Keylor Navas. Fallito l’assalto a David De Gea del Manchester United, Donnarumma è una alternativa extralusso, trattando al ribasso il costo del cartellino.
Non c’è solo il Real però sulle tracce del portiere rossonero, in Italia sicuramente la Juve pensa da tempo a lui come erede di Buffon. All’estero non sono da sottovalutare altre piste importanti come quelle che portano al Manchester City o al Psg.
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto