Cade da una scala alle Terme marine di Grado: operaio elitrasportato a Udine
Infortunio sul lavoro durante l’intervento di ristrutturazione della struttura

Infortunio sul lavoro questa mattina, lunedì 26 maggio, poco prima delle 9 a Grado.
Un operaio cade da una scala da poco più di mezzo metro di altezza (i piedi, come viene raccontato dai testimoni, si trovavano all’altezza dei primi gradini di una scala) ma batte violentemente la schiena.
Scatta l’allarme e arrivano i sanitari dell’ambulanza della Sogit in servizio a Grado, poi anche l’elisoccorso, i carabinieri e i vigili del fuoco.
È accaduto in un locale all’interno del secondo piano delle Terme Marine dove si stanno concludendo i lavori di ristrutturazione e ammodernamento della struttura che dovrebbero essere ultimati per la fine di luglio.

Lavori – si tratta del secondo lotto che ha un valore di circa 5 milioni di euro - dei quali se ne sta occupando direttamente Promoturismo che è la proprietaria della struttura. Dopo la caduta gli altri operai hanno immediatamente chiesto l’intervento del Sores che ha fatto scattare tutto l’apparato di soccorso che si muove sempre in questi casi.

L’uomo, un 47enne residente a Conegliano che a quanto pare stava sistemando una lampadina ha perso l’equilibrio e ha sbattuto violentemente la schiena riportando un trauma alla colonna vertebrale tanto che al momento, così ha dichiaro, aveva un formicolio alle gambe che sentiva poco. In casi del genere può anche trattarsi dell’effetto choc di quanto accaduto ma tutto sarà verificato a seguito delle indagini e degli esami ai quali sarà sottoposto.
L’uomo è stato trasportato con l’ambulanza al campo sportivo dell’Isola della Schiusa dove c’era l’elisoccorso che ha trasportato l’uomo all’ospedale di Udine. Sino a conclusione degli esami la prognosi è ovviamente riservata.
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto