Schianto tra due auto alle porte di Gorizia: morta una 32enne, quattro feriti tra cui la figlia di 8 anni
L’incidente è avvenuto nella notte a ridosso del confine: feriti anche il padre della piccola e altre due persone. La famiglia, di nazionalità serba e residente in Svizzera, era in vacanza

Incidente mortale nella notte a due passi dal rione di Sant’Andrea a Gorizia. L’incidente è avvenuto attorno alle 3.50 proprio a ridosso del confine, sulla superstrada slovena H4. Un’auto ne ha tamponato un’altra in Slovenia e le due vetture hanno poi finito la loro corsa in territorio italiano.
Una delle due vetture ha preso fuoco: una donna di 32 anni è morta carbonizzata, mentre altre quattro persone, tra cui una bambina di 8 anni, figlia della vittima, sono rimaste ferite.

Dalle primissime informazioni raccolte, si tratterebbe di una famiglia di serbi residenti in Svizzera in viaggio per raggiungere la meta delle loro vacanze.
Sul posto sono intervenuti l’elisoccorso, l’automedica, due ambulanze, i vigili del fuoco e le forze dell’ordine sia italiane che slovene.
La bambina ha riportato un trauma addominale ed è stata trasportata con l’elisoccorso in ospedale in codice rosso. Il padre, ferito anch’esso, è stato trasportato in codice giallo per un trauma toracico.
Le altre due persone coinvolte sono state portate negli ospedali di Udine e Gorizia rispettivamente con un trauma al bacino e un trauma agli arti inferiori.

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto