Allerta meteo a Natale in Fvg con Bora forte a Trieste: tutte le previsioni
Vento da moderato a sostenuto in pianura e raffiche fino a 120 km/h nel capoluogo il giorno della Vigilia: a Natale cielo più sereno

Vigilia di Natale e Natale con allerta gialla in buona parte del Friuli Venezia Giulia. Nelle zone interessate, l’allerta si protrarrà dalla mezzanotte di mercoledì alle 18 di giovedì.
Mercoledì e giovedì infatti l’approfondimento di una depressione sul Mediterraneo e la contemporanea rimonta anticiclonica sull’Europa nordorientale favoriranno, sulla regione, l’afflusso di forti correnti da est-nordest nei bassi strati. Ecco le previsioni complete di Arpa Fvg.
Le previsioni per la Vigilia
Cielo in prevalenza coperto con piogge sparse in genere deboli o moderate. Sulla zona montana nevicate deboli o moderate oltre i 700 m circa, fino a fondovalle in Valcanale. Soffierà Bora, da moderata a sostenuta in pianura, forte sulla costa e sulle zone orientali, molto forte a Trieste, con raffiche intorno a 120 km orari.
Le previsioni per Natale
Al mattino sarà probabile cielo nuvoloso, in giornata miglioramento con cielo variabile o poco nuvoloso. Soffierà Bora moderata in pianura, sostenuta sulle zone orientali, forte sulla costa, con raffiche intorno a 100 km orari a Trieste.
Giardini chiusi a Trieste
Il Comune di Trieste informa che, a causa delle condizioni meteorologiche avverse, dalla giornata di domani, mercoledì 24 dicembre, e fino al miglioramento del tempo, i giardini pubblici recintati sotto elencati saranno chiusi al pubblico: Giardino pubblico “de Tommasini” di via Giulia, Giardino “Falcone e Borsellino” di Altura, Giardino Basevi, Giardino “Fra M.V. Antollovich” di via Carpineto, Giardino “Wanda e Marion Wulz” di via Catullo, Giardino “Fedora Barbieri” di via Mascagni, Giardino di via San Michele e Campagna Prandi, Giardino di Villa Cosulich in strada del Friuli, Giardino di Villa Engelmann in via Chiadino, Parco Bazzoni in via Navali, Skatepark di via Petitti di Roreto, Giardino di piazza Hortis, giardino di vicolo dell’Edera, giardino Maddalena di via Molino a Vento e via Costalunga, villa Revoltella con accesso alla chiesa passando dalla Curia.
Il giardino di villa Sartorio in via dei Modiano rimarrà accessibile unicamente al personale per lo svolgimento delle attività lavorative negli edifici.
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto








