Furgone contro camion lungo l’autostrada A4: un morto

L’incidente attorno alle 13.30 di mercoledì 21 maggio nel tratto a tre corsie tra il bivio A4/A57 e il casello di Meolo-Roncade in direzione Trieste. A perdere la vita il conducente del furgone. Lunghe code 

Quel che resta del furgone coinvolto nello schianto in A4
Quel che resta del furgone coinvolto nello schianto in A4

Ancora un grave incidente sull'autostrada A4 nel tratto a tre corsie tra il bivio A4/A57 e il casello di Meolo-Roncade in direzione Trieste, poco dopo le 13.30 di mercoledì 21 maggio al chilometro 413 in territorio di Roncade. Coinvolti un autoarticolato e un furgone, c’è un morto.

Si tratta del conducente del furgone, le cui generalità non sono state ancora diffuse.

Incidente in A4, perde la vita un padovano di 79 anni: ecco chi era
Abano Terme, muore a 79 anni in un incidente mentre va al lavoro

Essendo l’incidente successo in un tratto a tre corsie, l’autostrada non è chiusa: il traffico viene fatto deviare su una corsia. Inevitabili comunque le code.

Ancora da chiarire la dinamica da parte delle forze dell'ordine. Secondo una prima ricostruzione, nel tratto c'erano rallentamenti, segnalati a più riprese dalla Concessionaria autostradale con i pannelli a messaggio variabile. Nonostante le indicazioni, un furgone, che percorreva la A4 in direzione Trieste, ha urtato a forte velocità l'autoarticolato che lo precedeva nella coda a tratti

L'intervento dei pompieri in autostrada
L'intervento dei pompieri in autostrada

Le squadre dei vigili del fuoco accorse da Mestre e Treviso con l’autogrù hanno messo in sicurezza i veicoli coinvolti ed estratto l’autista del furgone, rimasto incastrato. Purtroppo, nonostante i soccorsi, il medico del Suem presente anche con l’elisoccorso ha solo potuto constatare il decesso dell’uomo.
Sul posto la polizia stradale e il personale ausiliario di Autostrade Alto Adriatico.

 

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto