Vegana e con due figli: è la friulana Giorgia la mamma più bella d’Italia

Vive ad Aiello e ha 33 anni: ha vinto la finale nazionale a Folgaria «Non mi aspettavo la vittoria, che dedico alla mia famiglia»
AIELLO. La friulana Tjaša Giorgia Granata, 33 anni, è stata eletta Miss Mamma Italiana 2017. L’educatrice alimentare originaria di Jesolo (con madre slovena) e residente ad Aiello si è infatti aggiudicata la 24ª finale nazionale della sfida riservata alle donne con prole tra i 25 e i 45 anni d’età. La giovane mamma ha sbaragliato senza intoppi la concorrenza, superando le pre finali e domenica sera, al Palazzetto dello sport di Folgaria, la giuria l’ha incoronata reginetta del concorso organizzato dalla Tema Spettacoli di Paolo Teti, in collaborazione con Apt Valle Cimbra.


Bionda, 184 cm senza tacchi per 66 kg, Tjaša Giorgia aveva già tutte le carte in regola per tentare la fortuna nel mondo della bellezza, ma ha conquistato fascia e coroncina grazie anche al suo sorriso e alla sua spontaneità. Ha sfilato in abito e in costume e si è esibita in una prova di fast painting, realizzando in un minuto e mezzo un disegno con colla e brillantini. È sposata da 5 anni con Matteo Tomat ed è mamma di Sebastjan, 4 anni, e Jeremy, un anno: a loro, che l’hanno anche accompagnata nella località turistica del Trentino Alto Adige assieme ai genitori, dedica la vittoria. «Senza la mia famiglia non ce l’avrei mai fatta – ci racconta radiosa –, soprattutto devo dire grazie a mio marito che mi ha sostenuta in ogni momento, consigliandomi sui vestiti, sul costume e aiutandomi con la prova di abilità».


Ieri mattina, le ultime fatiche: Tjaša Giorgia e le altre 12 mamme che si sono aggiudicate una fascia minore sono state impegnate in scatti fotografici per la realizzazione del calendario Miss Mamma italiana 2018.


Una vittoria inaspettata, arrivata dopo che la 33enne, che abita in Friuli da 11 anni, si era iscritta al concorso quasi per caso, trovando informazioni su internet mentre stava cercando casting pubblicitari per i figlioletti. «Non mi rendo ancora bene conto» ammette candidamente la neo-miss, felice di «rappresentare la bellezza delle mamme italiane». «All’inizio, durante le selezioni, ero tranquilla, poi l’ansia ha cominciato a farsi sentire mano a mano che andavo avanti, fino alla diretta tv di domenica» dichiara la 33enne dagli occhi da cerbiatta, vegana convinta (adora «l’hummus di ceci con gli spaghetti con zucchine e pomodorini») e con una passione per l’attore Heath Ledger e il cantante Tom Smith degli Editors. Progetti per il futuro? «Nessuno in particolare, mi godo questo momento» si limita a dire, ancora incredula, il giorno successivo alla finale condotta da Marco Senise e da Miss mamma italiana 2013 Monica Pignataro e Miss mamma italiana gold 2015 Daniela Bresciani.


Il concorso, va detto, sostiene Arianne, associazione onlus per la lotta all’endometriosi.


©RIPRODUZIONE RISERVATA


Riproduzione riservata © Messaggero Veneto