Gli Psicologi in concerto a Lignano: le loro canzoni sono inni generazionali
Il celebre duo nato sul web, riferimento per la GenZ, all’Arena Alpe Adria. Appuntamento il 22 agosto per Nottinarena

Contano più di 250 milioni di streams, 800 mila ascoltatori mensili su Spotify e hanno 1 milione di follower sui social network, sono conosciuti come gli Psicologi, sono esponenti musicali della Generazione Z e voce dei “post millennials” con le loro canzoni, che sono diventate dei veri e propri inni generazionali.
Classe 2001, gli Psicologi sono Drast (Marco De Cesare) e Lik Kaneki (Alessio Akira Aresu), ovvero il duo nato sul web grazie alla piattaforma alternativa Soundcloud e sfociato in musica attraverso flussi di coscienza pop-rap, con i quali raccontano la complessità del mondo che li circonda con spontaneità, intelligenza compositiva e linguaggio contemporaneo, che li ha fatti diventare subito i beniamini più amati della loro generazione. Nei loro brani danno voce alla condizione sociale e ai conflitti che gli adolescenti e i giovani adulti si trovano ciclicamente a vivere, tra istituzioni assenti e genitori con cui è difficile trovare un dialogo, ponendo attenzione agli esordi sui traumi lasciati dalla pandemia come ansia sociale e solitudine.
Gli psicologi sono tornati sulle scene con “GAS”, il singolo che ha anticipato il nuovo album DIY uscito a fine novembre. Poi a gennaio hanno riempito i palasport a Roma e Napoli e ora stanno suonando nelle principali rassegne estive italiane.
L’unico appuntamento nel Triveneto è fissato per venerdì 22 agosto (inizio concerto alle 21) all’Arena Alpe Adria di Lignano Sabbiadoro ed è uno dei concerti più attesi dell’estate 2025 per i post millennials.
I biglietti per il concerto organizzato da VignaPR e Fvg Music Live – inserito nella programmazione della rassegna Nottinarena 2025, organizzata in collaborazione con il Comune di Lignano Sabbiadoro e PromoTurismoFvg – sono ancora in vendita online su Ticketone.it, nei punti vendita autorizzati Ticketone e alla cassa dell’Arena Alpe Adria la sera del concerto.
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto