Cinzia Leone presenta il suo libro “Ti rubo la vita”

Udine Sarà l’incontro con la giornalista e scrittrice Cinzia Leone a inaugurare, oggi, martedì 17 settembre, alla libreria Einaudi di via Vittorio Veneto 49 a Udine, l’anno sociale dell’associazione Italia-Israele del Friuli presieduta da Giorgio Linda.

Cinzia Leone, reduce dalla conquista del premio letterario Rapallo Carige per la donna scrittrice del 2019, presenterà il suo ultimo libro “Ti rubo la vita” edito da Mondadori, in cui narra le vicende di tre donne, nel periodo dagli anni Trenta a quelli Novanta del Novecento, il cui destino e la ricerca d’identità si intrecciano con le problematiche di religioni come quella cattolica e quella ebraica.

Cinzia Leone è nota anche come disegnatrice di fumetti e, in questa veste, è stata tra i fondatori del settimanale satirico Il Male.

“Ti rubo la Vita” è il suo terzo romanzo che si aggiunge a cinque libri di storie a fumetti. Con Cinzia Leone dialogherà l’opinionista e giornalista Carlo Panella. Collabora sin dal primo numero a Il Foglio di Giuliano Ferrara, e dall'11 settembre torna a occuparsi di Medio Oriente, nel 2002 passa alle Tribune Politiche di Mediaset. Dal 2007 collabora anche con L'Occidentale. —



Riproduzione riservata © Messaggero Veneto