Xtreme days, il festival sulla neve di Sappada

il festival

Xtreme Days festival 2020 riparte da Sappada con gli sport sulla neve dal 31 gennaio al 2 febbraio: a Sacile tornerà dal 5 al 7 giugno con gli sport estremi in centro.

«Xtreme Days diventa un grande evento itinerante in Fvg – ha confermato Alberto Gottardo, vertice di Sacile cambia marcia che organizza il festival –. Un nuovo grande evento è previsto anche a Trieste e per l’edizione invernale stiamo mettendo Sacile al servizio di Sappada: con una carovana di 14 volontari e la band sacilese Slimy Toads è inserita nel programma».

Sacile in quota sulle nevi di Sappada: il team con più atleti iscritto alla competizione di “running Xtreme winter trail” è Gp Livenza, l’associazione podistica sacilese. «Sarà un grande evento e invitiamo gli appassionati – ha aggiunto Gottardo –. Il consorzio turistico di Sappada offre speciali promozioni per soggiornare nel fine settimana».

L’associazione Sacile cambia marcia organizza gli Xtreme Days Festival itineranti. «Dialogo aperto con Regione e PromoturismoFvg e grazie a diversi sponsor facciamo crescere il Festival – ha concluso Gottardo, affiancato nel direttivo da Elisa Palù, Gabriele Allegranzi, Roberto Rossi –. Sono orgoglioso di avere ripreso la guida di Sacile cambia marcia di cui conservo sempre in tasca la tessere numero uno e invito tutti a Sappada».

In programma: voli in parapendio, escursioni guidate su una slitte trainata da Alaskan malamute, passeggiate con le ciaspole in notturna con Gianmarco Kratter, escursioni in e-bike sulla neve, lezioni di acroyoga e tessuti aerei, slackline e highline, escursioni in motoslitta. –

C.B.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto