Violenza sessuale in stazione a Padova, un arresto

In manette un 37enne, la vittima friulana si era rifugiata per la notte in uno stabile abbandonato con due uomini. Uno dei due le avrebbe offerto delle pastiglie e poi avrebbe abusato di lei

La polizia in stazione a Padova
La polizia in stazione a Padova

La Polizia Ferroviaria di Padova ha rintracciato e arrestato un cittadino rumeno di 37 anni, con precedenti per droga e reati contro il patrimonio, accusato di aver abusato sessualmente di una donna di 55 anni nei pressi dello scalo ferroviario della città.

L’episodio risale alla sera del 1° settembre, quando la vittima, un’italiana originaria del Friuli, ha raccontato di essersi rifugiata per la notte in uno stabile abbandonato insieme a due uomini. Secondo la sua denuncia, uno di loro le avrebbe offerto delle pastiglie e poi l’avrebbe costretta a subire violenza.

Grazie alla descrizione e agli elementi forniti dalla donna, gli agenti sono riusciti a risalire all’identità del sospettato e ad avviare le ricerche. Il 5 settembre l’uomo è stato individuato nell’area ferroviaria e condotto negli uffici di polizia.

Sottoposto a fermo di polizia giudiziaria, il provvedimento è stato convalidato dall’Autorità giudiziaria, che ha disposto la custodia cautelare in carcere.

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto