Villa Dora compie dieci anni oggi festa con i bambini

SAN GIORGIO DI NOGARO. La Biblioteca comunale di Villa Dora compie i suoi primi dieci anni di attività e li festeggia con varie iniziative. Oggi saranno i bambini nati a San Giorgio nel 2002 a...

SAN GIORGIO DI NOGARO. La Biblioteca comunale di Villa Dora compie i suoi primi dieci anni di attività e li festeggia con varie iniziative.

Oggi saranno i bambini nati a San Giorgio nel 2002 a “spegnere le candeline” della classica torta, assieme a quelle della Biblioteca di Villa Dora, da sempre preziosa risorsa culturale per la comunità sangiorgina e per il territorio della Bassa friulana. Seguirà poi una visita guidata della biblioteca alle 18 per concludersi alle 20.45 con il concerto di Alexander Ipavec e le tredici fisarmoniche dell’Accordion Orchestra. Da maggio e per tutto il resto del 2012, il tema del decennale sarà il filo rosso per legare le proposte culturali e d’incontro che la Biblioteca proporrà alla propria comunità: mentre gli eventi veri e propri avranno inizio dal 14 maggio, ad inaugurare il decennale sarà uno spettacolo dedicato ai bambini, “Bolle d’aria”, in scena a Villa Dora venerdì 4 alle 16 (per informazioni ci si può rivolgere al numero 0431 620281). (f.a.)

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto