Viene sbalzato dallo scooter, muore in ospedale dopo aver lottato due giorni: aveva 33 anni

UDINE. Non ce l’ha fatta Morgan Hudorovic, 33 anni, che nella tarda serata di giovedì era rimasto coinvolto in un grave incidente stradale accaduto in via Mainerio, nella zona dello stadio Friuli, nel quartiere dei Rizzi. È morto nel tardo pomeriggio di sabato, nel reparto di terapia intensiva dell’ospedale Santa Maria della Misericordia, dove era stato accolto, dopo due giorni di agonia. Troppo gravi le ferite riportate in seguito all’incidente. Le sue condizioni erano apparse fin da subito molto gravi ai soccorritori.

Morgan Hudorovic, che era alla guida di uno scooter Burgman 400, aveva, per cause da accertare, perso improvvisamente il controllo del mezzo (i soccorritori non hanno escluso che possa essere stato colto da un malore), e, dopo aver fatto un volo di diversi metri, era stato sbalzato sull’asfalto, riportando un grave trauma cranico. Immediata, da parte di alcuni automobilisti di passaggio la chiamata ai soccorsi, giunti sul posto tempestivamente.

A soccorre per primo il trentatreenne era stata una dottoressa che passava di lì proprio in quei momento: la donna si era fermata, aveva chiamato il 112 e avviato le manovre di rianimazione rimanendo sempre in contatto con la centrale Sores di Palmanova. Il trentatreenne, che abitava a Udine, avrebbe compiuto 34 anni il 16 marzo. Lascia due figli, che adorava, la sorella e la nipote, alle quali era particolarmente legato. «Aveva un cuore grande – il ricordo dei parenti –. Aveva perso la mamma sette mesi fa. La sua infanzia non è stata semplice. Era una persona umile, sempre presente per la sua famiglia». —


 

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto